E' un'estate calda e abbiamo bisogno di bere tanto. Perché non farlo con gusto? Nelle prossime settimane vi presenterò i nostri COCKTAIL TEA, tè bianchi che abbiamo creato in collaborazione con un barman e che ricreano in tazza, o in bicchiere, il gusto del cocktail di cui portano il nome. Naturalmente sono analcolici! Adatti anche per i bambini, per dissetarsi, hanno gusti freschi, ma anche con richiami esotici.
Il primo che vi presento oggi è MOJITO TEA, un tè bianco con limone in scorze e foglie di menta Nanà: una doccia fredda!
Il tè bianco viene prodotto con i germogli e le prime foglie della pianta del tè, raccolte quando sono appena aperte. Vengono poi semplicemente essiccate, in modo che siano preservati tutti i preziosi componenti di questo tè. E’ quindi ricco di antiossidanti, che proteggono le cellule dai radicali liberi. Diversi studi indicano la sua capacità, maggiore rispetto al tè verde, nel mantenere sano il funzionamento del cervello, proteggendolo dalle malattie neurodegenerative. I polifenoli di cui è ricco contribuiscono a rafforzare il sistema immunitario, prevenire il colesterolo cattivo, e, in generale, alla salute del cuore. Promuove anche la salute dentale, aiuta a mantenere la pelle vitale e luminosa. Il tè verde è ricco di vitamine, tra cui la vitamina C ed è una vera fonte di polifenoli utili per mantenere in salute il tuo corpo. Infatti, contiene quasi il 30% di composti bioattivi dalle proprietà riconosciute come le catechine, in particolare l’EGCG (epigallo-catechina gallato). Le catechine sono antiossidanti naturali che prevengono il danneggiamento cellulare e riducono la formazione di radicali liberi nel tuo corpo. E’ da ricordare anche la sua funzione depurativa, molto utile per purificarsi dalle tossine, così come il fatto che dà un contributo nel bruciare i grassi che si accumulano nel corpo. Inoltre, il tè verde migliora le funzioni cerebrali, come la memoria e la concentrazione, proteggendo anche il tuo cervello. Il limone biologico promuove l’idratazione di tutto il corpo, garantendola nel tempo. Depurativo, è una buona fonte di vitamina C, aiuta la digestione rinfrescando l’alito e contribuisce a migliorare l’aspetto luminoso della tua pelle. La menta ha innumerevoli proprietà terapeutiche: è ricca di flavonoidi, enzimi, polifenoli, acido caffeinico, tannini, vitamina C. Il suo olio essenziale ricco di principi dalle proprietà spasmolitiche, antisettiche e anestetiche. L'azione analgesica e raffreddante degli estratti di menta è utile in tutti i casi di cefalea di tipo tensivo, e nelle emicranie con aurea caratterizzate nausea, vomito e intolleranza alla luce e ai rumori. L'azione balsamica e decongestionante della menta esercita un benefico influsso sulle mucose respiratorie, aiutando a calmare la tosse. L'azione carminativa e miorilassante della menta riduce il volume dei gas intestinali e migliora la peristalsi intestinale, con notevoli benefici sull'intero sistema gastroenterico. L'azione antisettica e rinfrescante della menta la rende utile in tutti i casi di alitosi.
INGREDIENTI
TE’ IN FOGLIA
Ricco di antiossidanti e polifenoli
LIMONE IN SCORZE
Ricco di vitamina C
MENTA
Raffreddante, svolge un’azione balsamica
BENEFICI
ANTI-AGE
Antiossidanti per fisico in salute e pelle liscia
IDRATAZIONE
Dona la giusta idratazione
BEVUTO ANCHE FREDDO
Ottimo anche consumato freddo
Qui sotto trovate il link al prodotto.
A presto con il prossimo Cocktail Tea!
Simona