L’azienda Nyanda Tea nasce nel Marzo del 2010, dal desiderio di libertà e dalla passione per ciò che è piacevole e salutare.

Ci occupiamo di tè e infusi in foglia, solamente sfusi.

Alla fondazione dell’azienda, decidiamo le linee guida per il suo sviluppo:

· alta qualità dei prodotti

· rispetto per l’ambiente

· ricerca di una nuova economia alternativa, tramite modalità non finalizzate al profitto della grande industria

Inoltre, ci impegniamo quotidianamente per produrre in modo

artigianale i tè più NATURALI che potrai bere.

  • NO USO DI COLORANTI E CONSERVANTI
  • NESSUN UTILIZZO DI AROMI ARTIFICIALI O CHIMICI
  • NO MATERIE PRIME SCADENTI

Importiamo tè in purezza da Cina, Giappone, India e Sri Lanka, prestando attenzione alle produzioni certificate per il mercato europeo. Il nostro interesse per le materie prime è rivolto alle loro proprietà e caratteristiche. Il tè, pertanto, diventa per noi una bevanda da cui si può trarre piacere e benessere e la nostra selezione mira a creare ciò che corrisponde a questo criterio, quindi troverete principalmente miscele aromatizzate con una funzione specifica.  Abbiamo scelto di specializzarci in questo tipo di prodotti, piuttosto che proporre una serie infinita di tè, soprattutto puri, dalle caratteristiche organolettiche quasi simili. Creiamo tè che possano arrivare a tutti e diventare una piacevole abitudine di salute.

Per questi motivi, abbiamo selezionato attentamente gli ingredienti, provenienti soprattutto da Agricoltura biologica e Agricoltura biodinamica.

L’Agricoltura biologica si fonda sul rispetto dell’agrosistema e dell’ambiente, usando solo sostanze di origine organica e naturale, tendendo verso un sistema agricolo autosufficiente e producendo alimenti di elevata qualità.

L’Agricoltura biodinamica è basata sulla visione antroposofica di Rudolf Steiner, legata al raggiungimento di un’agricoltura in maggiore equilibrio con l’ecosistema. Nel suo approccio olistico alle tecniche agricole, aggiunge all’agricoltura biologica il rispetto per i cicli cosmici e l’uso di preparati specifici. I nostri ingredienti biodinamici sono anche biologici.

Nella preparazione delle miscele, usiamo solo aromi naturali e oli essenziali. L’aroma naturale è estratto direttamente da frutta, fiori, verdura e semi. Gli oli essenziali sono sempre prodotti da materiale vegetale aromatico, ricco di essenze, che vengono poi estratte tramite distillazione o spremitura.

Il packaging, in linea con i nostri principi, è riutilizzabile e a basso impatto ambientale. Stampiamo su carta proveniente da fonti gestite in maniera responsabile e con inchiostri ad acqua.

La Nyanda Tea è improntata all’autosussistenza e all’autogestione. Ricerchiamo la collaborazione di piccole imprese locali con cui condividiamo un progetto comune. Crediamo nello sviluppo dell’economia locale, che salvaguardi le produzioni italiane e che possa permettere la realizzazione di progetti per la protezione dei nostri ambienti montani e la limitazione del potere delle multinazionali sul territorio.

Le nostre linee sono state sviluppate partendo dalle proprietà salutistiche di ingredienti specifici, per andare incontro alle richieste di una clientela sempre più attenta. Sono nate la “Linea Zen.Zero”, a base di tè verde e zenzero, la “Linea Narciso”, con il tè Oolong dalle riconosciute proprietà drenanti, la “Linea P” con il tè Pu Erh, alleato prezioso contro il colesterolo.

La selezione di tè e infusi che vi presentiamo, è frutto della nostra creatività  e della cura nel processo produttivo. Infatti, ogni miscela viene prodotta nel momento in cui viene ordinata, garantendo la massima freschezza della merce acquistata.